mercoledì 28 aprile 2010

.....una risposta di getto


In risposta all'articolo di Ivo Cappelli, uscito sulla voce, da parte mia posso solo dire che rinviare la festa non e' mai una decisione facile.

Secondo me, Ivo, questo non era l'articolo da scrivere. Se dici di aver riportato solo le impressioni della gente, forse dovevi scegliere meglio le persone a cui chiedere. Quelle persone che vorrebbe far ritornare indietro il falo' in quanto costa troppo, sono convinto che siano le stesse che dicono che internet non serve, che la politica non la segue perche' e' tutto un magna magna e che hanno come motto "si stava meglio quando si stava peggio".

Dal mio punto di vista dico solo che il progresso non si puo' fermare. La festa si e' evoluta nel tempo, e se si deve rinviare per poter rientrare dalle spese, allora penso che rinviare sia la scelta giusta.

E' facile per la gente farsi vanto o sfruttare le notorietà della festa del falo'; ma se la festa e' diventata quella che e', forse si deve anche al fatto che si e’ evoluta nel tempo sino a diventare quella attuale.

Per concludere, mi sento piu’ vicino al pensiero di Riccardo Ragazzini e penso che gli sforzi di tutti quelli che fanno la festa dovrebbero essere ripagati in maniera diversa che con una serie di lamentele da persone piu’ o meno dentro la festa e la vita del rione.

Nessun commento: