martedì 1 aprile 2008

Il fumo del falò del Borgo confonde l'inviato del Carlino

Scrivo queste poche righe per sottolineare alcuni punti dell’articolo di Quinto Cappelli apparso sul Resto del Carlino il 31 marzo 2008.

PIENA DI TENSIONE e spettacolare l’accensione sabato sera dei falò, con un pareggio complessivo, anche se il pagliaio del Borgo ha bruciato meglio nell’attimo iniziale, mentre le fiamme di quello del Mercato sono state più nitide e regolari per tutta la durata.

Credo che il fumo del falò del Borgo, oltre che a saturare l’aria abbia tolto visibilità (ed obbiettività) anche all’inviato del Carlino; è difficile parlare di pareggio, o dire che il “falò del Borgo bruciato meglio nell’attimo iniziale” quando le immagini ed i filmati testimoniano tutt’altra cosa.


SGARGIANTI ed eleganti i tre carri del Mercato, con centinaia di personaggi della ‘tribù che balla’. Simpatici e molto animati i due carri del Borgo, con personaggilegati al vecchio West.

Mi sembra che il giudizio sia stato molto benevolo nei confronti della sfilata del Borgo. Ma se è vero che i carri del Borgo sono stati “Simpatici e molto animati” per quale motivo le uniche foto apparse sul Resto del Carlino erano quelle dei carri del Mercato?


E per quale motivo il carro del Totem, come per magia, è stato attribuito al Borgo?


Nessun commento: